martedì 24 settembre 2013

CArd PorTaRegalo e TuToriaL dell'AltaLena CArd


Probabilmente la causa di tutto è che non amo i pacchettini anonimi 
ma nonostante ciò non amo particolarmente realizzare confezioni molto curate (il che è già di per sè un controsenso , che aumenta ancor più quando ricevo pacchettini favolosi che mi lasciano talmente incantata che non vorrei mai aprirli !!!! )





Quando la card non è fine a sè stessa mi sento... combattuta su " come fare " .

E questa volta la soluzione è stata realizzare una card portaregalo , o se si preferisce una scatola-card.

Le dimensioni possono variare a seconda del regalo e
la superficie si presta meravigliosamente per una decorazione a piacere      ....                  

                             

... e l'interno è sufficientemente capiente per uno o più pensierini. 


Come ormai potete immaginare il progetto della scatola viene dall'amatissimo blog di stempeleinmalein (che Dio benedica quella donna) dal quale ultimamente traggo molte strutture per i miei progetti.


e... a proposito di ciò
in moltissime mi avete chiesto il tutorial dell'altalena card...
(che ovviamente viene sempre da ).

Mi fa davvero piacere lasciarvi la traduzione in italiano dell'articolo di stempeleinmalein
(ma non fustigatemi se in alcuni passi la traduzione sembra fatta da un extracomuitario: non parlo né l'olandese, né l'inglese e in genere faccio questi lavori la sera tardi. :D :D :D :D )

Un mega bacio a tutte voi!

un grazie di cuore a chi vorrà lasciarmi il suo commento.

<3





Oltre alle solite cose come colla, forbici, carta, ecc  ti servono 2 monetine da 1 cent, pad adesive rotonde, un punch circolare (più piccolo delle monete, ma più grande dei pad), nastro biadesivo e l'immagine stampata.Ho usato questo cavallo a dondolo simpatico  di Belles'n'Whistles. Ma si possono utilizzare altalene, barche, aerei o mongolfiere ...







In primo luogo, ho creato la mia card lasciando da parte solo l'ultimo pezzo di patterned sul quale vorrei mettere la mia immagine. Questo mi permetterà di cambiare la posizione del motivo e di aggiungere il "meccanismo di rotazione" a questo pezzo di carta.






Posizionate l'immagine sopra la patterned esattamente dove si desidera.






Decidete il punto di rotazione della vostra immagine quindi, spostate l'immagine su e giù per definirlo con più chiarezza e poi segnate quel punto. 
Dipende dal tipo di immagine:  Il cavallo a dondolo è normalmente in piedi con la testa in basso quindi è la parte superiore che si muove di più. È per questo che ho scelto il mio punto di rotazione in basso al centro. Se si utilizza l'immagine di una altalena normale il punto di rotazione è sullo zenit sopra l'altalena  e … ovviamente… si muove lei, ma non il ramo su cui è montata. Per l'immagine di una barca che fluttua sulle onde avrei messo il punto di rotazione al centro. 
Se non si è sicuri di quale punto di scegliere come punto di rotazione timbrate l'immagine su un foglio di carta, ritagliate anche non esattamente - e con un perno come punto di rotazione provate diversi punti. Questo vi mostrerà quale punto è migliore.






Fate un buco con il punch nel punto segnato da voi (se il buco non è sufficiente, si può allargare con le forbici, ma dovrebbe essere il più rotondo e uniforme possibile) 
e applicate un pad circolare adesivo su uno dei centesimi.




Mettete la moneta nella carta, in modo che il tampone adesivo entri nel foro perforato ... 





 ... E posizionate la seconda moneta sulla prima bloccandola. Mettetele una sopra l'altra il più esattamente possibile
Mettete un pezzo di nastro adesivo sulla parte superiore della moneta 2 ...




E ... utilizzare questo biadesivo  per fissare l'immagine sulla moneta.




Girate sul rovescio e mettete un po 'di nastro biadesivo spessorato negli angoli. Assicuratevi che le monete possano muoversi liberamente.









Quindi fissate il tutto sulla parte superiore della card.










L'ultimo passo da fare è decorare la vostra carta. Per evitare all'immagine di ruotare completamente  aggiungete un fiore, un brad o qualcosa di simile per fermare l'immagine. Ho usato questa piccola rosa blu che ho messo sulla carta patterned come "mio blocco".








 Se si scuote un po 'la carta, si vede l'immagine oscillare a sinistra e indietro.










E ... a destra / avanti.






Spero che la traduzione risulti comprensibile, in ogni caso se volete spiegazioni scrivetemi !!!!!  ;D


Vi invito a fare un giro nel blog che ci fornisce così tante strutture per card e altri progetti: vedrete sarà molto interessante!  

Un saluto a tutte voi

A presto!!!!

<3
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...