sabato 15 settembre 2012

AJ...Scrappin'sisters e una nuova sfida




Ci siamo! E' ora di lanciare una nuova sfida di AJ....
E cosa c'è di peggio...quando la mente si rifiuta di darti una mano????


Avevo tanto lavoro, una fiera di scultura da strutturare e poco tempo per pensare.... e quella incredibile della mia mente... che non ne voleva sapere di tirar fuori un'idea.

Il lavoro è diminuito, la foire è passata e l'idea è arrivata. Senza sforzo.

(ogni cosa...a suo tempo !!! )








E siamo alla sfida che ho lanciato: io proporrei come tema...le cose che sfuggono.
Ciò che normalmente non riusciamo a fermare,
a tenere a mente,
ciò che vorremmo accanto e invece è lontano,
ciò che cerchiamo di prendere .... ma sguscia come una saponetta bagnata dalle mani.

Qualsiasi cosa.
















Nel mio caso...ciò che mi sfugge sempre...nonostante il mio impegno per rincorrerlo... è il TEMPO !!!
MI manca....ne vorrei sempre ancora un pochino,
se ce n'è...non mi basta...MAI,
se ne ho in abbondanza...qualcuno arriva (a trovarmi) e se lo porta via
ce ne vuole sempre più di quello che ho preventivato per fare le cose.

A lui... dedico il mio AJ.
Al tempo che fugge!!






Ho realizzato lo sfondo con acrilici (erano adatti considerato che volevo solo aggiungere colore e creare matericità ) e scritte dorate e nere con aforismi sul tempo



(- Il tempo è come un fiocco di neve. Scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne.
- Abbiamo tutti le nostre macchine del tempo: Alcune ci riportano indietro e si chiamano ricordi. Altre ci portano in avanti e si chiamano sogni
- C'è un solo modo di dimenticare il tempo. Impiegarlo.
- Al di fuori del tempo e dello spazio il mio essere vive la sua eterna esistenza)







Nella pagina inferiore ho applicato della pasta a rilievo su un orologio di TH e poi l'ho ricoperto di acrilico dorato. All'interno dell'orologio la scritta : il tempo non rispetta quel che si è fatto senza di lui.




Nella pagina superiore una bambolina che aspetta circondata da un "vortice" di tempo e di ore perdute (che idealmente escono direttamente dall'orologio).
La bambolina è colorata con pastelli su carta ruvida... mi piace l'effetto.

TEMPO CHE FUGGE





















Non sono brava nell'AJ - sto iniziando - ma spero che questa pagina molto "equilibrata" nei toni e semplice nella realizzazione piaccia anche a voi.

… e perdonatemi se aggiorno il mio blog con così tanto ritardo…. vacanze, inizio della scuola e impegni vari ( tra gli altri un piccolo intervento che ha subito mio padre) mi hanno impedito di ritrovare la strada per il computer.
Un bacione a tutte!

a presto…anzi… prestissimo!!!

manu



5 commenti :

  1. Ciau cara! ti stai appassionando di aj! :) ottimo lavoro,specie visto il pensiero che c'è dietro...
    un abbraccio e a prestissimo!!!
    Clelia
    ps il tempo non basta mai neanche all'ikea,vero? hee he

    RispondiElimina
  2. Manu il disegno lo hai fatto tu??? bellissimo!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bel lavoro,che richiede tempo ed impegno, sei stata brava e, io penso che il tempo che scorre e se ne va e che non basta mai, non è perduto, ma è tempo vissuto!.ciao Carmen

    RispondiElimina
  4. stupendo, questo lavoro! ...anche se non sono affatto sorpreso...!!! la tua bravura non è un fiore appena sbocciato,ma un talento innato!
    bravissima come sempre

    hugs, Alby!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto, sei proprio talentuosa. Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...