martedì 3 gennaio 2012

Scultura: mostra-concorso a tutto colore!!



Questo pannello, che mi ha reso particolarmente orgogliosa, non solo è stato impegnativo dal punto di vista tecnico, ma è stata la prima vera esperienza di colore su legno.
Mi è sembrata una vera impresa, e non solo a me:
il mio maestro non ha gettato la spugna solo perchè dotato di pazienza senza fine!!
In teoria mi sembrava tutto chiaro, ma in pratica…la mia mano colorava seguendo i soliti schemi che si applicano nei quadri!!!
Ma quando si colora su legno…le cose sono completamente diverse….
Vi lascio immaginare quante volte abbiamo rifatto alcuni particolari…









Per ottenere un'immagine da copiare ho chiesta alla mia chiarina se voleva darmi una mano, e lei, con tanta pazienza si è fatta fare una 50ina di foto mentre fingeva di dormire con vari pelouche…. E' stata deliziosa, come sempre!







anche la letterina scritta a babbo natale era una copia di una letterina che chiara ha scritto quando era piccina: Caro Babbo Natale porta tanta felicità a tutti i bambini e una bambola per me!



Buon Natale!



2 commenti :

  1. Nella vita c'è sempre da imparare...scuole da fare, maestri da seguire...ma la tua creatività è un calore che emani e che hai solo tu...non smettere di scaldarci...

    RispondiElimina
  2. ciao isa carissima amica mia !
    Grazie per il tuo commento, mi hai fatto venire i brividi…!!!! :D

    spero tu sarai sempre accanto a me con i tuoi meravigliosi consigli!

    Bigs hugs

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...