domenica 29 gennaio 2012

Rientro all'ovile . Ultimo pezzo per la fiera di S. Orso .



Ci siamo !!! Questo  l'ultimo dei pezzi grossi che porterò alla fiera del 2012.
Sono sempre più emozionata….

…e sempre più spesso ricevo telefonate di amici che hanno visto il mio nome tra l'elenco degli espositori e mi chiamano - a volte stupiti - per chiedermi se sono veramente io, altre volte per farmi i complimenti!!!

La mia prima fiera: credetemi!! per me è un evento!!!



Di questo bassorilievo (o per meglio dire altorilievo ) vi posso dire che fa parte - anche lui - degli incompiuti : fatti due anni fa e lasciato da parte per quando fossi stata in grado di colorarlo.
In effetti la tecnica di colorazione del legno differisce completamente dalla colorazione di un quadro, e troppo spesso si vedono sculture molto ben eseguite , ma completamente rovinate dal colore .



Immagino e spero che in questi due anni la mia tecnica scultorea sia migliorata (anche se ancora molto c'è da imparare) , ma sicuramente - grazie al corso di 400 ore che sto facendo con Franco Crestani - è migliorata la comprensione di ciò che dovrei fare per colorare adeguatamente i pezzi .
Come sempre la pratica è un' altra cosa !!!!!

Ma come sempre: MI diverto MOltissimo !!!  Soprattutto a colorare !!!

Ora mi preparo per scendere a montare il banco , in modo che domattina alle 6,00 tutto sia più veloce …



Buona domenica a tutte voi
e per chi andrà a S. Orso : Buona fiera e buona Veillà !!!!!!

a presto

Manu<3

10 commenti :

  1. Mi hai lasciata senza parole, non fai dei lavori: te fai dei CAPOLAVORI!!
    Ti auguro una meravigliosa domenica.
    Manu

    RispondiElimina
  2. buona fiera !!!!!!!!!!!!!! baci <3

    RispondiElimina
  3. Grazie MAnu!!!

    E' importante ricevere questa dose di stima prima di iniziare la fiera!!!

    :D

    merci

    RispondiElimina
  4. Grazie LIBE !!!!

    <3

    ti penserò !!!!!

    un bacione cara !!

    RispondiElimina
  5. Che splendide opere! Sei bravissimaaaaaaaaaaaaa!!!
    Complimenti!
    http://lestregheviziate2.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. bellissimoooooo :) spero che la fiera sia andata bene.. qui nevica da oggi brrrr... mi racconando pubblica le foto così le vediamo anche noi!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao streghe viziate !!! grazieeeeeeeeee !!!!

    … in realtà sto ancora imparando , ma sapere che c'è chi apprezza il mio lavoro mi da la grinta per andare avanti !!!!

    :D

    merci

    RispondiElimina
  8. ciao monia !! La fiera è andata benissimo emotivamente parlando… come avrai visto dai post … ma il regalo più bello è stato conoscere Michela Di Palmironi e Stefania di Ste creazioni …. Certe volte la vita è incredibile !!!

    talmente incredibile che qui, forse, è il posto dove nevica meno rispetto a tutto il resto del nord italia !!!

    RispondiElimina
  9. cri : adesso esageri !!!

    :D

    … però questo pannello mi è stato richiesto da tantissima gente durante la fiera, e ha ricevuto numerosissimi complimenti !!!

    : )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...